Che cos’è la Fisioterapia Personalizzata?

La Fisioterapia Personalizzata è la fisioterapia del nostro centro. Le mani del terapista sono il primo strumento per la comprensione e la risoluzione del dolore, della contrattura, della disfunzione. Le macchine, Tens, tecar, ultrasuoni, laser e altre, sono un aiuto alle mani e alla capacità di comprensione del fisioterapista.

Non è possibile standardizzare la fisioterapia, rinchiuderla all’interno dei recinti delle grandi organizzazioni o dei rigidi percorsi assicurativi. Il percorso fisioterapico e riabilitativo devono essere adattati al paziente e modificati in ogni momento.

La fisioterapia è efficace quando il terapista lavora in stretto contatto con il medico da una parte, per la verifica diagnostica, e il personal trainer dall’altra, per il proseguo del trattamento. Il fisioterapista diventa così un fulcro fondamentale, talora il più importante, perché conserva la storia completa della salute del paziente che si affida alle sue mani.

Lo Studio è dotato di una moderna Palestra riabilitativa per la gestione sia pre che postoperatoria nonché per il trattamento di patologie ortopediche complesse e postraumatiche.

Nella Palestra vengono organizzati Corsi di Ginnastica Funzionale e Posturale (Pilates) che hanno l’obiettivo di consolidare nel tempo i risultati ottenuti con la fisioterapia.
Lo studio offre inoltre servizi di rieducazione in acqua grazie alla collaborazione con la Piscina Corpus di Montecchio Emilia di cui il dr Guasti è responsabile Medico.